Attrezzatura idonea:
L’attrezzatura combinata consente di effettuare contemporaneamente lo spurgo dei pozzi neri, dei pozzetti stradali e dei serbatoi interrati per mezzo del vuoto e la pulizia e il lavaggio delle canalizzazioni fognarie per mezzo dell’azione idrodinamica dell’acqua in pressione. Proponiamo l’attrezzatura combinata a tutti coloro che operano nel settore del lavaggio industriale e dello spurgo fosse settiche.
L’obiettivo di soddisfare le varie esigenze dei clienti ci ha portato a realizzare attrezzature robuste e di ottima qualità, idonee a soddisfare ogni tipo di richiesta.
Normalmente la cisterna è realizzata in due serbatoi, non comunicanti tra loro, divisi da un diaframma interno fisso a perfetta tenuta ermetica. Il serbatoio anteriore è usato per l’acqua pulita, il serbatoio posteriore è usato per contenere il fango, avente il fondo posteriore apribile idraulicamente.
In alternativa è possibile richiedere: cisterne con fondo interno mobile, per variare le capacità degli scomparti secondo le varie esigenze oppure una cisterna centrale per il contenimento del solo fango ed applicazione di n. 2 serbatoi laterali ad essa, realizzati in acciaio inox ed imbullonati al telaio, per il contenimento dell’acqua pulita.
Si possono realizzare cisterne sia in acciaio al carbonio che in acciaio inox AISI 316 fiorettate, con fondi bombati di tipo semisferici, laminati a freddo, con capacità che variano da 1.000 a 26.000 litri.
Possiamo allestire la combinata su autotelai a 2, 3 o 4 assi, su semirimorchi o slitte scarrabili. Normalmente il moto delle pompe (vuoto, alta pressione e servizi) è ottenuto da una presa di forza integrale, montata tra il cambio e il differenziale del veicolo, mentre la soluzione su semirimorchio o su slitta scarrabile permette la movimentazione delle pompe per mezzo di un motore ausiliario di idonea potenza, che la rende autonoma e alquanto versatile.
La varietà di pompe di vuoto e di pompe ad alta pressione permette alla clientela di scegliere l’attrezzatura più idonea alle proprie esigenze. Infatti si possono richiedere pompe di vuoto raffreddate sia ad aria che ad acqua, secondo le seguenti caratteristiche:
E pompe ad alta pressione secondo le seguenti caratteristiche:
Su richiesta è possibile fornire anche pompe per vuoto ad anello liquido o soffiatori rotativi a lobi.
Gli ACCESSORI STANDARD a corredo dell’attrezzatura sono: indicatori di livello sul fondo posteriore e sul serbatoio dell’acqua, passo d’uomo superiore per il serbatoio dell’acqua, tubazioni e valvole di carico e scarico da 4’’, impianto di vuoto completo, impianto di aspirazione e mandata acqua dalla pompa alta pressione acqua ai naspi, naspo posteriore a bandiera a funzionamento idraulico completo di tubo flessibile da 80 m., naspo ausiliario manuale completo di tubo flessibile da 20 metri e di spessore di ½’’, lancia di lavaggio ad alta pressione, cassette portatubi laterali con sportelli, parafanghi e paraschizzi per ruote posteriori, faro rotante a luce gialla, set di ugelli per la pulizia dei canali.
E’ possibile fornire una vasta gamma di ACCESSORI A RICHIESTA, quali: cisterna ribaltabile, chiusure manuali o idrauliche del portellone, scarichi posteriori maggiorati da 6’’, 8’’ e 10’’, proboscide superiore a funzionamento idraulico idoneo al montaggio di tubo flessibile da 180 m e spessore di 1’’, montato in sostituzione di quello a bandiera, pompa di travaso a lobi a funzionamento idraulico, con portate che vanno da 200 lt/1’ a 2700 lt/1’, impianto lavaggio strade collegato alla pompa di travaso o alla pompa a pistoni dotato di barra anteriore completa di ugelli di lavaggio; ugelli di vario calibro e per svariati usi, e tanti altri accessori in relazione alle esigenze d’uso.