È stato coniato un nuovo termine per definire la quarta rivoluzione industriale: Industria 4.0.
Ma facciamo un passo indietro e rivediamo velocemente le altre tre rivoluzioni industriali del mondo occidentale, che ci hanno portato fino ad oggi.
Con la prima rivoluzione l’economia è stata travolta dalla diffusione della macchina a vapore; con la seconda l’elettricità e il petrolio sono diventate le fonti energetiche per eccellenza. Infine, con la terza rivoluzione è nata ufficialmente l’informatica.
Industria 4.0 sta invece ad indicare una nuova era, che vedrà come protagoniste la digitalizzazione, l’automazione, l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie. Verrà coniugata in tutti gli ambiti della nostra economia, compreso quello della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Questa attività fa parte del processo operativo di tantissime realtà aziendali, che modificheranno radicalmente la loro impostazione per adattarsi ai mutamenti in atto.
Ecodinamica è un’azienda che da sempre cavalca il cambiamento e recepisce le novità del settore, per poter soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Guidati costantemente dalla volontà di operare al massimo delle nostre potenzialità, di essere efficienti e di aiutare a salvaguardare il nostro pianeta.
Ben vengano quindi le nuove tecnologie, declinate in:
Oltre ad altre novità che il nostro ufficio ricerca e sviluppo sta implementando in questi mesi.
Le tecnologie che verranno impiegate aiuteranno e faciliteranno il lavoro umano, che risulterà più efficiente e produttivo. Ecodinamica vuole supportare i suoi clienti e i relativi operatori, ottimizzando la gestione di tutte le attività legate alla raccolta dei rifiuti.
Vogliamo rendere il tuo futuro un po’ più vicino!
Contattaci per approfondire questo tema e conoscere meglio i nostri servizi.