Cisterne su semirimorchio idonee per i seguenti utilizzi:
Cisterne specifiche per il trasporto di liquidi chimici e petroliferi.
Le cisterne possono essere realizzate in acciaio al carbonio e in acciaio inox, tipo AISI 304 o 316 (a richiesta anche fiorettate), con capacità realizzabili variano da 1.000 litri a 35.000 litri, ad uno o più scomparti.
Peculiarità delle cisterne per il trasporto di liquidi chimici e petroliferi “MOTTOLA” sono: sviluppo e saldatura longitudinali. Il vantaggio di questo tipo di giuntura è la riduzione delle possibilità di rottura del fasciame.
La CISTERNA si può allestire su autotelai a 2, 3, o 4 assi, su rimorchi e semirimorchi.
GLI ACCESSORI STANDARD a corredo dell’attrezzatura sono:
passo duomo superiore, valvola di sicurezza, valvola di fondo di tipo pneumatico o meccanico, tappo fusibile, attacco per ciclo chiuso superiore, bordi per gocciolatoio con tubi di drenaggio, scaletta d’accesso al duomo, pedana superiore dotata di corrimano di tipo abbattibile, tubazione di scarico a gravità provvista di valvola di chiusura, n. 2 astucci portatubi laterali dotati di sportelli di tipo lucchettabili; parafanghi e paraschizzi per ruote posteriori, presa di terra a contatto strisciante, estintore + portaestintore.
E’ possibile fornire una vasta gamma di ACCESSORI A RICHIESTA, quali:
pompa volumetrica di travaso da 500 lt/1’ a 3bar o da 1000 lt/1’ a 3 bar; filtri in aspirazione per pompe; valvola plurivie utilizzata per carico e scarico, completa di by-pass regolatore di portata; contatore volumetrico per il controllo della quantità di carburante erogato; naspo avvolgitubo per carburanti ad avvolgimento manuale o motorizzato; pistola d’erogazione carburante e tanti altri accessori in relazione alle esigenze d’uso.